Arte Bellezza Cultura | Liceo Luigi Pietrobono

Arte Bellezza Cultura

Anche quest'anno Il nostro Istituto partecipa al Progetto ABC.

dopo aver ottenuto nella scorsa edizione la menzione speciale della giuria per il cortometraggio realizzato dai ragazzi .

Il Progetto intende infatti dare spazio alla creatività dei studenti , con l'obiettivo di valorizzarne le idee attraverso modalità comunicative differenti .

I ragazzi sono invitati a raccontare con videoclip, spot, fotografie , documentari,opere musicali , una storia ispirata dalla visione delle immagini dei film selezionati ,

che affrontano temi e problemi sociali contemporanei.

Un percorso didattico che prevede momenti di formazione per i docenti ed incontri per i ragazzi, con registi , attori, sceneggiatori, giornalisti, esperti degli argomenti affrontati.

Per maggiori informazioni sul    Progetto ABC....  |   Cinema & Società    |   e altro link su Cinema & Società |   Progetto ABC