Sportello di ascolto e di supporto al benessere. 2020/2021 | Liceo Luigi Pietrobono

Sportello di ascolto e di supporto al benessere. 2020/2021

Sportello di ascolto e di supporto al benessere. Anno scolastico 2020/2021.

Il Servizio di Supporto Psicologico gratuito è rivolto a studenti, genitori, personale docente e non docente per rispondere a disagi e a traumi legati al quadro epidemiologico e in generale per promuovere il benessere psicofisico della comunità scolastica.

I colloqui, della durata di 45 minuti ciascuno, saranno tenuti dalla psicologa, Dott.ssa Rossana Leonardi, e si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, in modalità telematica su piattaforma G Suite (app MEET) per gli studenti e per i genitori, mentre per il personale scolastico saranno possibili incontri in presenza presso i locali della sede centrale dell’Istituto - Palazzo Conti Gentili.

Il Servizio di Supporto Psicologico sarà così modulato:

Gli studenti, previo consenso informato dei genitori su modulo allegato alla presente (Allegato A), potranno effettuare la loro prenotazione tramite l’app Calendar di Google, accedendo al link che verrà inviato tramite registro elettronico. Sarà possibile prenotare colloqui individuali, per piccoli gruppi o per tutta la classe. Per i piccoli gruppi e per l’intera classe la prenotazione sarà effettuata rispettivamente da un componente del gruppo e dal rappresentante di classe, i quali si occuperanno di inviare il link agli altri partecipanti. La tipologia di colloquio richiesta dovrà essere specificata nell’area ‘Descrizione’, in fase di prenotazione, per consentire alla dottoressa di venirne a conoscenza. Il consenso informato dovrà essere inviato alla dottoressa prima dell’inizio del colloquio all’indirizzo leonardi.rossana@liceoalatri.it.

ll personale scolastico effettuerà la prenotazione tramite l’app Calendar di Google, accedendo al link che verrà inviato tramite comunicazione interna.

I genitori effettueranno la loro prenotazione mediante apposito modulo allegato alla presente (Allegato B), da inviare via mail alla Dott.ssa Leonardi all’indirizzo leonardi.rossana@liceoalatri.it.

Prof.ssa Simona Scarsella

PDF icon servizio-di-supporto-psicologico-docx.pdf43.54 KB