OpenDIAG 1 marzo 2018 - Dip. di Ingegneria informatica automatica e gestionale | Liceo Luigi Pietrobono

OpenDIAG 1 marzo 2018 - Dip. di Ingegneria informatica automatica e gestionale

OpenDIAG 1 marzo 2018 - Giornata di presentazione alle scuole del Dip. di Ingegneria informatica automatica e gestionale - La Sapienza

OpenDIAG - una giornata di incontro rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L’evento si terrà il 1 marzo 2018 presso il Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università La Sapienza di Roma.

In questa occasione, la nostra sede di via Ariosto 25 aprirà le porte a studenti, insegnanti e genitori per presentare i nostri corsi di laurea, i laboratori didattici e di ricerca, le nostre attività e le nostre relazioni con il mondo dell'università e del lavoro.

Durante la giornata organizzeremo visite guidate, che includeranno presentazioni dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento (laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica e laurea triennale in Ingegneria Gestionale, 4 lauree magistrali – nel campo dei Controlli automatici, del Management, dell’Ingegneria informatica, dell’Intelligenza artificiale e della Robotica, della Scienza dei Dati-Data Science, della Bioingegneria e della Cybersecurity), con dimostrazioni interattive delle nostre aree di ricerca (animazione grafica, case intelligenti, controlli industriali, reti di sensori, robotica, sicurezza informatica, bioingegneria ecc.).

Il nostro scopo è informare sui nostri programmi di studio, e coinvolgere direttamente gli studenti nelle nostre attività. Inviteremo anche ex-studenti, che parteciperanno alle discussioni e alle presentazioni per facilitare la partecipazione.

OpenDIAG è stato organizzato anche negli scorsi anni, con una notevole partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado (circa 600 nel 2017, provenienti da istituti romani e del Lazio).

Per partecipare all’evento è obbligatoria la registrazione al seguente modulo online:

Le prenotazioni si chiudono il 22 febbraio. Nei primi giorni della settimana successiva sarà inviato a ciascun rappresentante della scuola il codice di accreditamento e il calendario delle visite con l’orario e il programma definitivo.

In allegato la locandina dell'evento e la circolare MIUR

Per ulteriori informazioni:

email: open@diag.uniroma1.it