Open Days 2019 Università degli Studi dell'Aquila | Liceo Luigi Pietrobono

Open Days 2019 Università degli Studi dell'Aquila

Vi informiamo che l’Ateneo Aquilano sta organizzando gli “Open Days 2019” per i giorni 19 e 20 marzo 2019. L’iniziativa è rivolta agli studenti diplomandi  e si propone di illustrare l’offerta formativa dell’Università.

Gli “Open Days 2019” avranno luogo presso il Polo di Coppito, Edificio “Alan Turing” Via Vetoio, L’Aquila. Le due giornate si svolgeranno tutte con lo stesso programma: le scuole saranno accolte a partire dalle ore 9,30 e in ogni giornata saranno ospitati non più di 500 studenti. Quest’ultimi dovranno essere accompagnati da docenti (uno per classe) i quali resteranno responsabili della propria classe per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’Ateneo.

Nei pomeriggi delle due giornate, a partire dalle ore 15,30 e fino alle 18,00, ci sarà uno spazio dedicato alle famiglie dei diplomandi, al fine di fornire informazioni utili ad accompagnare i futuri studenti universitari in un percorso di scelta consapevole e crescita personale. L'iniziativa si svolgerà a conclusione dell'evento Open Days 2019 e avrà luogo sempre presso l’edificio “Alan Turing”.

Durante gli Open Days, si terranno delle sessioni ufficiali di test di orientamento in ingresso (TOLC) erogati in collaborazione con il Consorzio CISIA e riguardanti le aree di Ingegneria, Economia, Scienze e Biologia. I test verranno erogati in aule del Polo di Coppito  a partire dalle ore 11 delle due giornate. Gli studenti interessati dovranno registrarsi individualmente sul sito http://www.cisiaonline.it/ secondo le modalità ivi indicate. Ulteriori informazioni dal punto di vista logistico e organizzativo verranno fornite in una nostra successiva comunicazione dopo l'apertura delle iscrizioni ai test.

Gli Istituti interessati a partecipare agli Open Days 2019, dovranno prenotarsi usando il modulo allegato. Saranno accettate le richieste che arriveranno per prime e fino a completamento delle aule a disposizione.

Vi invitiamo pertanto a prenotare sin da ora un’eventuale visita, riservandoci di inviarVi il programma dettagliato non appena disponibile. L’adesione dovrà pervenire entro il 10 marzo 2019, compilando il modulo di adesione che deve essere restituito tramite e-mail all’indirizzo rater@strutture.univaq.it.