Iscrizioni on line a.s. 2020/2021 | Liceo Luigi Pietrobono

Iscrizioni on line a.s. 2020/2021

MIUR

Apre il portale delle iscrizioni on line a scuola: da lunedì 7 gennaio, a partire dalle ore 8.00, le famiglie potranno cominciare a registrarsi e ottenere le credenziali da utilizzare al momento dell’iscrizione per l’anno scolastico 2019/2020.

Le domande potranno poi essere inoltrate dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020, come previsto dall’annuale circolare diffusa nelle scorse settimane dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Chi ha già un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà utilizzare quelle credenziali per accedere al portale delle iscrizioni senza effettuare prima la registrazione.

La nostra scuola offre alle famiglie un supporto tecnico per l’iscrizione online: http://www.liceopietrobono.it/articolo/iscrizioni-line-la-scuola-chiaro

Lunedì e di Giovedì dalle ore 14:00  alle 17:00, tutti gli altri giorni dal  8:30 - 13:00, e per appuntamento per ulteriori disponibilità.

• Per potersi iscrivere al nuovo indirizzo "Liceo scientifico – opzione Scienze applicate " sarà necessario compilare la domanda online con la scelta “Scientifico”.
  • La domanda dovrà essere perfezionata poi in segreteria entro la data del 20 febbraio con la dichiarazione dell’opzione Scienze Applicate (modello “Dichiarazione Opzione Scienze Applicate” scaricabile dal sito), da far pervenire o direttamente in segreteria scolastica o tramite email all’indirizzo frpm08000l@istruzione.it

Il portale del Ministero  (attivo dal 7 gennaio):

Per maggiori informazioni sulla nostra scuola:

AVVISO GENITORI

Per l'iscrizione occorrerà inserire il seguente codice meccanografico:

ISTITUTO MAGISTRALE "PIETROBONO" ALATRI

Codice Meccanografico: FRPM08000L

Sarà necessario fornire il codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica valido per la registrazione.

Alla luce delle disposizioni ministeriali C.M. 22/2015, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori.

A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Si ricorda che la compilazione del modulo di domanda d’iscrizione avviene ai sensi delle disposizioni di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, recante “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”.

Pertanto, i dati riportati nel modulo d’iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, rese ai sensi dell’articolo 46 del citato D.P.R.

Il LICEO PIETROBONO offre un servizio di consulenza per la compilazione della domanda di iscrizione on line alle famiglie interessate,

Giorno Ora
Lunedì   14:00 - 17:00
Martedì   8:30 - 13:00